Natale 2021

Anche quest’anno i bambini e le maestre hanno organizzato la consueta Recita di Natale a tema “ELMER e l’inclusione”.

Per il secondo anno consecutivo , purtroppo, senza pubblico a causa della pandemia , ma solitamente la Recita viene presentata alle famiglie la domenica prima di Natale nel salone della scuola, con il Presidente, i Sindaci, Il Pievano … e tutte le persone che collaborano per mantenere viva la nostra Scuola dell’Infanzia.

Un momento della recita

AVVENTO 2021

Tra tradizioni religiose e non, guidiamo ogni anno i bambini in un percorso di Avvento adatto a loro. La novità di quest’anno è stato l’arrivo magico ed inaspettato del folletto Dobby.

E’ arrivato da noi attraverso la porta magica direttamente dal Polo Nord, per imparare dai bambini le buone maniere e per fare scherzetti e sorprese in attesa del Natale.

Non è mancato l’Avvento tradizionale religioso.
Attraverso la drammatizzazione è più facile e divertente conoscere i racconti del Vangelo.
ABBIAMO SBUCCIATO

Dobby ci ha portato in dono gli ingredienti e la ricetta per realizzare la marmellata Elfica come lavoretto di Natale.

TAGLIATO
FRULLATO
MESSO LA PECTINA MAGICA
MESCOLATO SUL FUOCO
PRONTO!!!
DONO DI NATALE

Al ritorno dalle vacanze di Natale sono arrivati anche i Re Magi.

Arrivederci al prossimo Natale….