Regolamento iscrizioni

Le iscrizioni presso la nostra Scuola dell’Infanzia si effettuano a partire dal mese di gennaio.

A dicembre c’è l’Open Day: solitamente sono due giornate in cui la scuola si apre alle famiglie che vogliono visitarla per incontrare le insegnanti, vedere i vari spazi che accolgono i bambini,  porre domande o esprimere dubbi per questa prima esperienza di vita sociale dei propri bimbi.

Per chi avesse necessità di iscrivere i bambini durante l’anno scolastico già iniziato, per motivi di lavoro, trasferimento o altro, previa telefonata sarà comunicato se c’è ancora disponibilità per il posto.

Le iscrizioni che arrivano per prime hanno la precedenza, qualora il numero di bambini fosse troppo alto da non permettere l’accoglienza di tutti.
L’iscrizione si ritiene conclusa quando vengono consegnati direttamente presso la Scuola dell’Infanzia i moduli debitamente compilati in ogni parte, con allegati i documenti richiesti e il versamento della quota di iscrizione.

ScuolaInfanziaVigo_gioco
ScuolaInfanziaVigo_laboratori_1

I bambini ammessi

Sono regolarmente ammessi ad iniziare a settembre tutti i bambini che entro il 30 aprile abbiano compiuto 2 anni.

Possono iscriversi alla scuola per l’anno scolastico che inizierà a settembre di ogni anno, tutti bambini che compiono i due anni entro il 30 aprile dello stesso anno.

Sono ammessi inoltre 2 bambini che compiono gli anni entro il 31 agosto solo se il decreto legislativo lo permette; questo viene comunicato alla scuola ogni anno nel mese di gennaio e non è una decisione che può prendere la scuola in autonomia (opzione momentaneamente attiva per l’emergenza Corona-Virus).