Andreina Matiz
“Mi sono resa conto di quanto sia indispensabile dare ai bambini la possibilità di esprimersi attraverso il movimento, e saperli osservare in modo corretto e professionale.”
Ciao a tutti!
Sono Andreina, l’insegnante più “anziana” in questa scuola. Lavoro qui ormai da quindici anni e in tutto questo tempo l’ho vista cambiare, progredire nella sua didattica, l’ho vista intraprendere percorsi nuovi e sperimentare didattiche innovative, mantenendo comunque la sua impronta tradizionale di scuola cattolica e paritaria.
In questi anni ho sentito la necessità di specializzarmi nella Pratica Psicomotoria frequentando un corso per l’abilitazione ad esercitare la PPA nella nostra scuola.
Pamela Casanova De Marco
“Il tempo che dedichiamo ai bambini è prezioso. L’esperienza del bambino e la sua curiosità stimolano l’apprendimento delle attività quotidiane: la condivisione dei giochi, la relazione con coetanei e insegnanti, il rispetto delle regole, il turno.”
Ciao! Sono la maestra Pamela e lavoro in questa scuola dal 2008.
Mi piace molto il mio lavoro per il contatto coi bambini, la parte burocratica e tecnologica è quella che apprezzo meno.
Penso che il tempo che dedichiamo ai bambini nell’arco della giornata abbia più valore delle attività che proponiamo ed inseriamo nel P.O.F. , in quanto spesso è proprio l’esperienza del bambino e la sua curiosità che stimolano l’apprendimento delle attività quotidiane.
Ketty Maddalin Zoldo
“Amo il mare e spesso ne condivido i suoni rilassanti con i bambini, per creare un’atmosfera adatta a rilassarsi e ricaricarsi prima di intraprendere le attività che facciamo a scuola: un momento prezioso da vivere insieme.”
Ciao sono maestra Ketty, vi parlo un po’ di me attraverso le mie passioni.
Ho frequentato l’Istituto Magistrale diplomandomi nel 1996 e lavoro in questa scuola dal 2017, dopo diverse esperienze nell’ambito educativo, svolte sia al nido d’infanzia che alla scuola primaria. Ho avuto la splendida opportunità di fare l’insegnante di sostegno, e questa esperienza mi ha arricchita molto, soprattutto nella relazione con i bambini più fragili.