Corso di nuoto 2022

Da anni la nostra scuola collabora attivamente con la Piscina Sporting di Pelos di Cadore: questo progetto avvicina i bambini all’acqua già dai 3 anni con 4 lezioni gioco nel mese di maggio, per seguire poi 6 lezioni in autunno per il secondo e terzo anno della scuola dell’infanzia, alla fine dei tre anni i bambini risultano completamente autonomi in acqua.

Molto importante anche fare l’esperienza da soli con il gruppo di pari, senza la mamma e il papà: i bambini imparano a riconoscere le proprie cose e a svestirsi e vestirsi in autonomia, prepararsi lo zainetto e riportare tutto a casa, acquisendo passaggi molto importanti per l’autonomia personale.

Ogni anno a fine maggio, dopo l’ultima lezione dei piccoli Silvia ci ospita nel giardino della piscina per un pic-nic in compagnia e per la consegna delle medaglie!