Festa dell’accoglienza

Anche quest’anno, con l’aiuto del bel tempo siamo riusciti ad organizzare la FESTA DELL’ACCOGLIENZA per i nuovi iscritti, immersi nella natura.
Verso la metà di ottobre abbiamo fatto un’uscita a in località “Cialea” a Laggio.

Lì sui prati , attorniati dai colori autunnali , abbiamo cantato e festeggiato tutti i bambini piccoli che si sono aggiunti a noi quest’anno, una piccola merenda con canti, palloncini, biscotti, caramelle e tanta, tanta felicità!!!

Una bellissima uscita a piedi, a poca distanza dalla nostra scuola, con il rientro per pranzo.

Lì in questa occasione abbiamo consegnato ai piccoli uno zainetto realizzato a mano, fatto di cartoncino e cuoio, che rappresentava il primo bagaglio da portare a casa, le prime esperienze senza la mamma e il papà… dentro la foto del primo giorno di scuola, 1 braccialetto, 1 disegno, l’impronta della manina.

I primi ricordi che ogni bambino porterà per sempre dentro di sé.