Coding

Iniziano le attività dedicate all’informatica plug-in per i bambini della scuola dell’infanzia.

Che cos’è il coding?

CODING significa programmazione informatica. Giocando, i bambini imparano a programmare e a sviluppare il “ pensiero computazionale”, ossia l’insieme di tutti i processi che vengono attivati per risolvere e superare un ostacolo in modo creativo.

“…Il bambino si confronta con i nuovi media e con i nuovi linguaggi della comunicazione, come spettatore e come attore. La scuola può aiutarlo a familiarizzare con l’esperienza della multimedialità, favorendo un contatto attivo con i media e la ricerca delle loro possibilità espressive e creative…”
(Tratto da “Indicazioni per il curricolo per la scuola dell’infanzia)
Lavori in corso